Diritto di recesso

Il Cliente di classicarte.it, in caso di ripensamento, può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso.

Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a Classicarte di Di Sciascio Lelio - Via Grele, 14 - 66016 Guardiagrele (CH).

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante il nostro servizio di posta elettronica info@classicarte.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (Cab, Abi e CC) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l'eventuale accredito mediante bonifico bancario.

Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi, al seguente indirizzo: Classicarte di Di Sciascio Lelio - Via Grele, 14 - 66016 Guardiagrele (CH). Precisiamo che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Le uniche spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione e del primo invio della merce.
Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 185/1999
Per maggiori informazioni: il decreto legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 143 del 21 giugno 1999. Rettifica pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 230 del 30 settembre 1999.

Modalità di rimborso del corrispettivo

Una volta ricevuta la merce provvederemo, entro 10 (dieci) giorni dalla comunicazione nella quale il Cliente ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso, al rimborso mediante bonifico bancario che avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro i 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso.

L'importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione dei prodotti a Classicarte di Di Sciascio Lelio - Via Grele, 14 - 66016 Guardiagrele (CH)

Per qualsiasi comunicazione in merito ad eventuali reclami il cliente di classicarte.it ha a disposizione l'indirizzo e-mail: info@classicarte.it